Come faccio ?

“Come realizzo il mio obiettivo?”
La domanda è tattica e decisiva. Non si può rispondere a questa domanda per prima e non si può dimenticarla.
Come disse Sun Tzu, il grande stratega cinese del VI secolo AC:

La strategia senza la tattica è la via più lenta alla vittoria, la tattica senza la strategia è il rumore fastidioso prima della sconfitta.

Le risposte alle prime due domande vi diranno dove siete e dove avete deciso di andare, vi diranno i principi che vi fanno da guida, i confini del vostro territorio. Ora è tempo di radunare le risorse, le energie, gli alleati, stabilire un piano di esplorazione e prepararsi alla sorpresa.
Stabilite intanto come desiderate avanzare: da soli o in un gruppo di pari? Rapidamente o per gradi? E quanto decidete di investire nella ricerca di un lavoro che vi piace?

Io vi offro queste risorse:

ASCOLTO: un’attenzione e un ascolto che non ricevete né sul luogo di lavoro né in famiglia;
FLESSIBILITÀ: la flessibilità necessaria ad accogliere gli imprevisti;
RIGORE: il rigore applicato agli obiettivi e alle regole che ci diamo per lavorare insieme;
MODELLI: modelli decisivi per la gestione del tempo e della carriera, dello stress e della volontà;
TECNICHE: tecniche quali il coaching, la facilitazione in intelligenza collettiva, la relazione di aiuto, la formazione, la meditazione.

Sono una professionista con due diplomi, uno di ingegnere e uno di facilitatore. In due anni ho realizzato più di 170 ore ripartite in sessioni di coaching, di facilitazione e di supervisione individuale e ho ricevuto 30 ore di supervisione professionale.
Nella mia carriera ho realizzato più di 500 ore come formatrice e conduttrice di gruppi in azienda o in associazioni. Senza dimenticare che ho praticato lo sviluppo personale in gruppo per 5 anni e svolto l’attività di consulente aziendale per 10 anni.

Le produzioni di Swonzehc evolvono nel tempo e secondo i bisogni e le domande di chi cerca di realizzarsi nel lavoro attraverso

Sessioni individuali – Sessioni di gruppo – Seminari on-line – Articoli – Podcast – Audiolibri

Ecco qui sotto i migliori servizi che offro in questo momento.

swonzehc-services-17

Facilitazione della relazione di aiuto / individuale / da 1 a più sessioni di 1 ora ciascuna
Quando siamo insoddisfatti del lavoro che facciamo, cadiamo facilmente nella trappola del rimpianto o del rimorso. Le decisioni passate appaiono confuse, quasi non sapessimo se siamo stati noi a scegliere o una forza fuori di noi. Allora, solo parlare di “carriera” sembra cosa che non ci riguarda, o perché non è alla nostra portata o perché sentiamo di aver fallito e tradito le nostre ambizioni. La facilitazione è la tecnica che uso per darti lo spazio e il tempo di rivedere la tua carriera e fare la pace con lei. Quando sei in pace con il passato puoi riprendere in mano i tuoi progetti e avanzare con animo e libertà.

Per aiutarti ci incontreremo in 1 o più sessioni settimanali di 1 ora, per la durata che riterrai più opportuna.

swonzehc-services-8

Intervento di aiuto urgente / individuale / 1 sessione di 1 ora
Capita di avere un’occasione d’oro, un lavoro che ti si presenta e che sembra chiamare proprio te. Allora invii la tua candidatura ed ecco l’invito al colloquio, ma ancora dopo aver preparato le domande tipiche dei colloqui l’agitazione e l’incertezza prendono il sopravvento. Capita quando è passato del tempo dall’ultimo colloquio fatto. Capita quando il posto offerto è molto differente da quello che occupi o occupavi.
Proprio per radunare il coraggio e la lucidità necessari puoi ricorrere a me per un intervento in emergenza via internet. Mi impegno al massimo per garantirti una sessione di 1 ora, nel giorno e nell’orario che preferisci prima del colloquio, e per incoraggiarti a distanza nell’ora x. Per un contatto immediato, scrivi “SOS colloquio” nello spazio del messaggio nella pagina di contatto.

swonzehc-services-1

Accompagnamento / individuale / da 4 a 12 mesi / da 8 a 12 sessioni di 1 ora e 30 ciascuna
Individualmente, il tempo a tua disposizione sarà messo in valore dall’attenzione, l’ascolto, la buona volontà e l’intuizione. La nostra diventa una relazione creativa. Il lavoro con me è intenso e a volte sorprendente. Arrivi a identificare un lavoro che ti piace e a crescere la tua autostima per lanciarti nella nuova avventura.

Ci incontriamo individualmente, per 1 ora e 30 ogni volta, nel luogo o con i mezzi opportuni per il collegamento a distanza. Poiché il ritmo è un fattore decisivo del percorso, decidiamo insieme il più opportuno. Per ogni domanda o curiosità, contattami qui. Appena lo credi opportuno, puoi chiedermi anche una sessione preliminare gratuita di 45 minuti.

swonzehc-services-4

Accompagnamento in gruppo da 5 a 15 persone / 4 sessioni settimanali di 6 ore ciascuna
In gruppo, hai apparentemente meno tempo per parlare del tuo progetto, tuttavia sei ugualmente seguita in maniera individuale. Uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di accompagnamento è la condivisione di esempi e feedback autentici. L’atelier è intenso e a volte sorprendente. Arrivi a identificare un lavoro che fa per te e soprattutto rinnovi la motivazione per avanzare verso il tuo nuovo obiettivo, da sola o in cooperazione con altri membri del gruppo.

Questa formula prevede una serie di sessioni il cui numero e durata può variare ad ogni edizione. Segui le notizie del sito per avere i dettagli delle prossime edizioni.
In più, per chiarire e sostenere il tuo obiettivo, hai a disposizione due sessioni individuali di 30 minuti ciascuna, via internet o telefono.

Prenota fin d’ora la tua partecipazione alla prossima edizione e dai la tua preferenza per il luogo e il periodo. Accordo la preferenza alle prime tre persone iscritte alla prossima edizione.

swonzehc-services-6

Accompagnamento intensivo in gruppo da 5 a 20 persone / 2 giorni
In questa formula intensiva, hai accesso ad una chiarezza profonda su di te e sulla tua carriera. Arrivi a identificare il filo conduttore che ti ha preparato la strada per la prossima direzione di carriera e costruisci la base del piano di azione per realizzare il tuo nuovo obiettivo.
12 ore di lavoro nel corso di due giorni in settimana o in un week-end.In più, per chiarire e sostenere il tuo obiettivo, hai a disposizione due sessioni individuali di 30 minuti, via internet o via telefono.Prenota fin d’ora la tua partecipazione alla prossima edizione e dai la tua preferenza per il luogo e il periodo. Accordo la preferenza alle prime tre persone iscritte alla prossima edizione.

swonzehc-services-11

Conduzione di meditazione creativa / individuale / da 3 a 12 mesi / da 6 a 12 sessioni di 1 ora ciascuna
Questo accompagnamento si fonda sull’utilizzo della meditazione creativa per realizzare un obiettivo specifico oppure per sviluppare una particolare qualità o capacità di cui senti la necessità.
Coraggio, fiducia, creatività sono qualità alla tua portata e la meditazione è la tecnica che ti propongo di utilizzare per farle crescere nella tua vita professionale. Il vantaggio di questa formula è che conosci meglio la meditazione e ne fai il tuo strumento principe di crescita.Con questa intenzione, ci incontriamo individualmente per 1 ora ogni volta, nel luogo e con i mezzi che avremo stabilito. Poiché il ritmo è un fattore decisivo del percorso, decidiamo insieme il più opportuno.

swonzehc-services-14

Conduzione di meditazione creativa di gruppo da 5 a 100 persone / da 3 a 18 mesi / 6 sessioni di 1 ora e 30 ciascuna
Quando sentite il bisogno di raggiungere un obiettivo specifico per il benessere del vostro gruppo o comunità, la meditazione creativa è una tecnica conosciuta per la sua efficacia. Il vantaggio del gruppo è una capacità meditativa elevata e più relazioni autentiche e profonde, di quelle che rafforzano l’autostima.

Questa formula prevede una serie di 6 sessioni di 1 ora e 30, nel luogo, con la frequenza e con i mezzi più opportuni per il gruppo.

Advertisements